Non sei Registrato ? ti devi Registrare per Accedere completamente al Forum, Per Registrarti clicca QUI !
Giumer Forum
Benvenuto nel Forum.
Suggerimento #10: Per favore firma il nostro Libro degli Ospiti
Ny side 1
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione

Hai dimenticato la Password?
Scegli la Tonalità: 
Selezione lingua:

Discussioni Attive (0) | Sondaggi Attivi (0) | Utenti | Utenti Connessi | Chat dal Vivo | DreamChat | Chat Flash (0) | Catalogo Avatar | Cerca | Segnalibro

Si è verificato un problema

Non hai accesso a questo forum.

Torna indietro

Torna al forum

Giumer Forum © Giumer.it Vai ad inizio pagina...
 Modded By: Image Forums 2001
 Tutti i Forum
 Discussioni / Publiche
 Private Forum
 Farmville su Facebook
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum

Vista Arborescenza
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Mondiali di calcio Discussione Discussione Successiva: Qualche foto da Capraia  
orsacchiotta

ViceAmministratrice

orsacchiotta

Stato: orsacchiotta is offline Disconnesso
 Membro Valutato: Voti:1
 Top 5 Invii (#2)

Inviata - 01/07/2010 :  15:23:56  Link diretto a questa Discussione Mostra Profilo Visita l'homepage di orsacchiotta Aggiungi orsacchiotta alla Lista Amici
E’ boom per la campagna negli orti coltivati dal numero crescente di hobbisti ma anche su internet dove gli italiani si posizionano al quarto posto tra i 72 milioni di visitatori mensili di Farmville, il videogame che trasforma gli utenti in agricoltori virtuali e che sta spopolando in tutto il mondo. E’ quanto emerge dall’incontro promosso da giovani impresa della Coldiretti alla Fieragricola di Verona per la presentazione dell’edizione 2010 dell’Oscar Green (www.oscargreen.it), il riconoscimento che premia gli imprenditori agricoli più innovativi. Secondo i dati forniti direttamente alla Coldiretti da Zynga, la società che produce FarmVille, il 5 per cento delle visite al gioco su Facebook proviene dall’Italia, il che fa dei giocatori italiani i quarti al mondo per numero dopo Stati Uniti, Gran Bretagna e Turchia. Farmville, che sta sostituendo tra le giovani generazioni i tradizionali giochi di guerra, è gratuito, si sviluppa nel tempo e consiste nella gestione di una azienda agricola con allevamenti, semine e raccolti da eseguire, nei tempi previsti e in modo imprenditoriale, per evitare la perdita di denaro. Se l’obiettivo è quello di ampliare la propria attività con disciplina, creatività e strategia ad essere premiati sono i comportamenti virtuosi come la collaborazione con i vicini con i quali si interagisce. In meno di un anno dal suo lancio, il successo di Farmville è divenuto globale e coinvolge tutti i continenti. In Italia è inoltre traversale nella popolazione con il prevalere di giovani ma anche di molti professionisti che lo considerano una forma di svago “nella natura” rispetto alla routine quotidiana, oltre a veri agricoltori che alternano la propria attività reale con quella virtuale su internet.

E pensare che in casa mi considerano una "matta" perchè passo ore a coltivare fiori e ortaggi e ad accudire i miei animaletti!!!
Io ho la mia fattoria da settembre dello scorso anno e l'avevo iniziata insieme a mio figlio che, per il ginocchio, doveva stare a riposo.
Due o tre settimane fa anche il Corriere della Sera aveva dedicato un grosso spazio a Farmville che sta diventando un fenomeno sociale.
Io mi rilasso molto in questo modo e non mi sento assolutamente una fuori di testa!!
Tra l'altro, grazie alla fattoria, ho conosciuto parecchie persone in tutta Italia... tutte accomunate dal seminare e raccogliere!!
firma di orsacchiotta 
www.teddybearsfansclubforum.com

Oro  Vice Admin

Paese: Italy  ~  Invii: 597  ~  Utente dal: 17/07/2009  ~  UltimaVisita: 25/01/2013 -> Moderatore 
Google Adsense

Paese: USA  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Mondiali di calcio Discussione Discussione Successiva: Qualche foto da Capraia  
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile

Vai a:

Giumer Forum © Giumer.it Vai ad inizio pagina...
 Modded By: Image Forums 2001