Non sei Registrato ? ti devi Registrare per Accedere completamente al Forum, Per Registrarti clicca QUI !
Giumer Forum
Benvenuto nel Forum.
Suggerimento #5: Noi siamo una nuova comunità, per favore inviaci qualche riscontro
Ny side 1
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione

Hai dimenticato la Password?
Scegli la Tonalità: 
Selezione lingua:

Discussioni Attive (0) | Sondaggi Attivi (0) | Utenti | Utenti Connessi | Chat dal Vivo | DreamChat | Chat Flash (0) | Catalogo Avatar | Cerca | Segnalibro

Si è verificato un problema

Non hai accesso a questo forum.

Torna indietro

Torna al forum

Giumer Forum © Giumer.it Vai ad inizio pagina...
 Modded By: Image Forums 2001
 Tutti i Forum
 Discussioni / Publiche
 Private Forum
 Qualche foto da Capraia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum

Devi essere Connesso per vedere tutte le repliche.
Se non ti sei ancora registrato allora fallo qui.
Vista Arborescenza
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Farmville su Facebook Discussione Discussione Successiva: Ops non ho chiesto aggiornamenti  
orsacchiotta

ViceAmministratrice

orsacchiotta

Stato: orsacchiotta is offline Disconnesso
 Membro Valutato: Voti:1
 Top 5 Invii (#2)

Inviata - 28/06/2010 :  14:46:00  Link diretto a questa Discussione Mostra Profilo Visita l'homepage di orsacchiotta Aggiungi orsacchiotta alla Lista Amici
Capraia è una piccola isola dell'Arcipelago Toscano e in linea d'aria è davanti a Piombino.
Per raggiungerla c'è un collegamento giornaliero con il traghetto che parte da Livorno e ci vuole circa un'ora e mezza.
Sull'isola c'è solo un kilometro di strada asfaltata che collega il porto con il centro del paese. Le macchine non possono circolare ad eccezione delle due ore (un'ora prima e un'ora dopo) concomitanti all'arrivo e alla partenza del traghetto.
Gli abitanti che vi risiedono sono circa 100 e i negozi sono veramente pochi... 5 o 6 in tutto, di cui due market che in locali piccolissimi vendono un pò di tutto, dagli alimentari alle calze. Uno è giù al porto e uno in paese.
C'è una gelateria che fa un ottimo gelato e la specialità è il fiordilatte fatto con il latte di capra.... buonissimo!!!
Ci sono 5 o 6 ristoranti che hanno dei prezzi folli, i primi costano 18-20 euro e cosa molto curiosa nessuno offre come dessert la frutta!!!
Io ho chiesto una fetta di anguria e mi hanno guardato inorriditi... la frutta non è prevista, solo dolci e gelato.
E pensare che in un'isola come Capraia potrebbero coltivare quello che vogliono, perchè il clima è mite.... ma girando ho visto solo una pianta di albicocche. Ci sono tantissimi fichi d'india e tantissimi rovi di more, ma la marmellata di more non la si trova da nessuna parte!! Secondo me mancano assolutamente di iniziativa!!
Altra caratteristica dell'isola, che è di origine vulcanica, è che non esiste nemmeno una spiaggia, per cui l'accesso al mare, che è stupendo, è davvero problematico.... considerando anche che l'acqua freddina e pulitissima, è piena di meduse e ricci di mare.
Io sono stata solo 4 giorni, è bellissima come natura, ma per farci le vacanze non è proprio adatta perchè non c'è NIENTE, il niente assoluto, per cui l'unico "divertimento" è fare una passeggiata dal paese al porto e viceversa
Ecco qualche foto che ho fatto:

Questa è Cala Rossa, era in origine la bocca di un vulcano che poi è esploso, per cui si possono vedere due colori diversi di lava, una fascia grigia e poi il resto rosso.

Questo è il traghetto in arrivo

Questo è il mio sub

Questa è una finestra dell'albergo dov'ero io (ce ne sono solo due di alberghi, questo è veramente bello)

e questa sono io mentre scendevo alla spiaggia dell'albergo.... cioè una bella gettata di cemento con sopra ombrelloni e sdraio e una scaletta per entrare in acqua

Ecco qua, vi ho reso partecipi della mia mini vacanza!!!

firma di orsacchiotta 
www.teddybearsfansclubforum.com

Oro  Vice Admin

Paese: Italy  ~  Invii: 597  ~  Utente dal: 17/07/2009  ~  UltimaVisita: 25/01/2013 -> Moderatore 
Google Adsense

Paese: USA  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Farmville su Facebook Discussione Discussione Successiva: Ops non ho chiesto aggiornamenti  
Annota questa Discussione Annota |  Vers.Stampabile

Vai a:

Giumer Forum © Giumer.it Vai ad inizio pagina...
 Modded By: Image Forums 2001